Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

I vantaggi di un sito web monopagina

Vengono definiti come One Page quei siti web a scorrimento verticale progettati per avere tutti i contenuti su una singola pagina. Oltre ad essere bello graficamente offre una navigazione facile e intuitiva e riassume tutte le informazioni essenziali nella Home, rendendo la tua comunicazione immediata.

I siti monopagina adatti per la promozione del brand di aziende, privati, agenzie e freelancer. Anche per colellamarco.it ho utilizzato il layout mono pagina a scorrimento verticale partendo da un foglio bianco. 

Un sito web one-page che funziona ha una velocità di navigazione sotto i 3 secondi i contenuti e i servizi sono facili da consultare, il contatto telefonico è reso immediato dalla presenza di call to action. 

 I menu dei siti one page guidano il visitatore da un area all’altra della pagina senza portarlo su pagine interne è spesso e presente un pulsante per il ritorno rapido alla parte superiore della Home.

Analizziamo da vicino i vantaggi che la scelta di un sito mono-pagina ti offre:

 
  • Velocizzare i processi:  Jacob Nielsen ha condotto un importante studio sul web usability utilizzando la tecnica dell’eye tracking ha scoperto che sul web non si legge ma si esplora il testo per capire in pochi secondi se restare o meno sulla pagina. Il primo vantaggio di un sito a scorrimento verticale è quello di velocizzare i processi e aiutare l’utente a trovare subito quello che sta cercando 
  •  Costi competitivi: Un sito one page non ha bisogno di budget da capogiro infatti è il modo più economico, ma altrettanto efficace per essere online con un progetto moderno e accattivante 
  •  Il tuo sito web è l’unica vera immagine che ti rappresenta la pagina di Facebook può essere utile per farsi trovare ma non basta sopratutto se gestita senza una precisa strategia di marketing e in modo amatoriale, grazie al tuo nuovo sito one page puoi condividere e diffondere post aumentando la visibilità e l’autorevolezza del vostro brand. 
  • Semplici in Movimento ed Emozionali: I siti one page arrivano subito al dunque non ti fanno perdere all’interno di menù complicati e  mostrano i moduli per poter chiamare un cellulare o mandare una email.

I siti tradizionali invece hanno dei grossi limiti spesso non riescono ad accogliere e convertire. Navigando per il web visito  dei bei siti dove magari l’offerta e anche chiara ma mancano dei punti di conversione. 

E come avere un negozio stupendo in una via molto trafficata con prodotti ben esposti ma senza personale di vendita, pertanto le persone che entrano in negozio pur volendo comprare non possono farlo e decidono di uscire rapidamente. 

Questo sito web utilizza i cookie e tecnologie simili. Consulta la cookie-policy per saperne di più.